lunedì 27 ottobre 2008

Roma... Amor

La mia città, Roma, offre tutto ciò che non trovi girando il mondo! Unica e sacra ad ogni cuore di un vero romano ma anche per altri che considerano la preziosità romana, vero dono partito dalle sue origini ad oggi. Sempre generoso per chi considera la nostra una città meravigliosa, meraviglia delle meraviglie! Perciò il "caput mundi" è meritatissimo!

Post Scriptum
Oggi per me è una data particolare. Vorrei ricordare l'anniversario del mio matrimonio con il mio Franco (52 anni fa)... Anche se ora sono sola, il ricordo di quel giorno è incancellabile, impresso in me vivo e vero!

giovedì 23 ottobre 2008

Perché mi piace leggere

Mi piace tanto leggere (benché mi stanco un po') perché leggendo si apprendono tantissime cose. Ho una grande preferenza per la storia antica. Gli Egiziani e le loro origini e storia mi attraggono tantissimo e se potessi gradirei recarmi sul loro luogo e toccare e vedere tante cose interessanti. 

martedì 21 ottobre 2008

L'adolescenza

Questo periodo della vita è molto delicato perché "forma" la persona che domani sarà adulta. Superare e vivere l'adolescenza nel migliore dei modi è un risultato senza prezzo! E' necessario che ci sia una preparazione fondamentale, sana e amorevole, anche attraverso i consigli di una persona amica sincera.

mercoledì 15 ottobre 2008

Il rapporto

Un rapporto è prezioso se disinteressato, colmo di attenzioni verso chi amiamo sinceramente, altrimenti tende al fallimento, conclusione molto dolorosa!
Se abbiamo chiarezza e amore i frutti che si raccolgono sono ottimi e duraturi!

domenica 12 ottobre 2008

L'educazione

E' una dote che ci viene inculcata fin da bambini!
Meravigliosa dote, che una volta entrata in noi non scappa via perché scelta dall'individuo corretto la tiene salda a sé, preziosa senza misura!

venerdì 10 ottobre 2008

L'attesa

Rende l'animo inquieto, a volte. Ma poi viene colmata e premiata nell'arrivo della cosa desiderata. Felice chi sa attendere con pazienza, sarà ripagato senza limite.

mercoledì 8 ottobre 2008

La fiducia

E' una virtù preziosa, da non sciupare!
Credere nel prossimo e in tutte le persone a noi care è meraviglioso. Ma se venisse a mancare questa fede vuol dire che abbiamo sbagliato direzione; è importante accorgersi per tempo per non cadere nel credere troppo...

venerdì 3 ottobre 2008

Festa degli angeli custodi

Ieri, 2 ottobre, era la Festa degli Angeli Custodi. Ognuno di noi ne ha uno fisso alle spalle per sostenerci e proteggerci. E' difficile capire il valore di questo nostro dono: consideriamolo un amico e saremo felici.